mercoledì 15 maggio 2013

Matrimoniale per uno, singola per due

Dunque funziona più o meno così.

Un giorno siete le Principesse sul pisello però senza pisello, spaparanzate sul vostro letto da single a quattro di spade, roba che Da Vinci se vi avesse viste avrebbe reintepretato in chiave femminile il suo Uomo Vitruviano, con le regali natiche che affondano nel morbido materasso e il piumone che vi avvolge stile pisello nel baccello o, se preferite, farfalla nel bozzolo. Quello dopo siete avide procacciatrici del vostro minuscolo spazio vitale, avvocati difensori di cause basate su arringhe povere di contenuti tipo stavi in mezzo tu, no tu, quello è il mio spazio, no il mio e, se il vostro avversario è un Umile Servo frustrato e alla disperata ricerca di prove, sarete persino protagoniste di qualche umiliante foto che ritrae la vostra regale persona in fase di accoppiamento selvaggio con entrambi i cuscini, esattamente al centro del lettone, con la folta chioma adagiata a fungo sui guanciali e un'espressione beata sul viso. Foto che, per inciso, verrà pubblicata su faccialibro col pretesto di dimostrare all'umanità intera il vostro palese torto. 

Vaglielo a spiegare, poi, all'umanità intera di essere stata incastrata perché l'USI si era alzato nella notte per fare pipì e mica una Princess può esimersi dall'occupare tutto lo spazio in questi casi, suvvia. Io c'ho la corona in testa, mica un casco di banane. 

A fare da divisorio tra il prima e il dopo c'è quell'affare lì: il matrimonio. O convivenza, se preferite. O rapporto occasionale con lui che resta ad occupare l'altra metà del letto. Insomma fate vobis, la sostanza non cambia.

Il letto matrimoniale è un'invenzione malefica. 

Perché sì, è una roba molto tenera farsi le carezzine e i grattini e abbracciarsi e guardarsi nelle palle degli occhi, in particolare dopo una sessione di sesso selvaggio però ecco, dopo, si potrebbe pure fare che ognuno se ne torna al letto suo. Perché essere scoperte nella notte è male. Perché essere spostate nella notte è male. Perché le capocciate sono male e pure i gomiti sullo sterno. 

Questa profondissima considerazione ha però una falla. Grossa.

Stanotte, per esempio, ho aperto gli occhi alle ore tre. Così, senza apparente motivo. Le mie braccia erano allargate e le gambe pure. Ero comoda e coperta fino alla fronte. Associare questo mio stato di grazia alla sua assenza è stato un attimo. E, che ve devo dì signore mie, quel pensiero d'assenza mi ha gettata nel panico. E da brava donnetta senza attributi ho allungato un piede e, cielo, sono stata così felice di trovare il suo. 

Così felice che poi mi sono attaccata in perfetto cozza's style alla sua schiena, invadendo senza pudore e ritegno il suo minuscolo spazio vitale. 

30 commenti:

  1. hahahahahahahaha mi fai morire Princess e riesci anche ad essere molto dolce.

    Ti abbraccio

    Clara

    RispondiElimina
  2. Non puoi capire quanto ho riso, princess!
    Però che dolcezza trovarlo lì accanto a te? (parlo così perché per ora, e chissà per quanto, il mio letto a una piazza e mezza è solo mio!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah la piazza e mezza tutta per te... Goditela finché puoi :D

      Bacio Emme

      Elimina
  3. Dolcess...e che meraviglia potersi accozzare XD

    RispondiElimina
  4. Princ ma io ti amo! La mia "convivenza" era già in essere ma non nel mio letto...e devo dire che ogni tanto mi sveglio tutta sudata e penso "la sua presenza mi fa sentire troppo caldo!" ...ma se non ci fosse...oddio mi sentirei già persa dopo un mese!
    Bella sei, t'adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Berry pensa che quest'inverno la cosa ti tornerà utile :)
      Sono felice tu abbia qualcuno con cui dividere il letto. Te lo meriti :)

      Adorazione reciproca <3

      Ti abbraccio bellezza

      Elimina
  5. Ho appena messo in vendita il mio (il nostro, ma prima era solo mio) letto ikea da 140 cm... per comprarne uno più grande!! :D:D
    ti capisco, oh come ti capisco!

    RispondiElimina
  6. ohhhhhhh come vorrei condividerlo anche io il letto con il mio Luke! giuro che starei dalla mia parte..ok forse sarà difficile...giuro che ci proverò almeno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma secondo me non ci starebbe Luke dalla sua parte e mi sa che andrebbe bene così :)

      Un abbraccio

      Elimina
  7. Fattelo dire... tu sei geniale cara mia :)

    Artù

    RispondiElimina
  8. ahahah mi ricordato tutte le volte che sono a casa del mio lui e mi prendo tutto lo spazio del letto anche se lui se ne lamenta di continuo!
    Passa dal mio blog se ti fa piacere
    http://lovedlens.blogspot.it
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, mai cedere spazio al nemico! :D
      Ci passo con piacere :)

      Elimina
  9. Come ti capisco, quelle due o tre volte l'anno mi capita di andare a dormire prima di lui e lui puntualmente poi non ce la fa poi ad allungarsi fino al letto - abbiamo 37 mq di casa - e si addormenta sul divano... Io mi sveglio nel cuore della notte e.. panico, finchè non capisco che è solo qualche metro più in là!

    RispondiElimina
  10. great blog! would you like to follow each other in gfc and bloglovin? let me know!

    RispondiElimina
  11. sto ancora ridendo... bello il tuo racconto| Vorrei partecipassi ad una mia iniziativa. Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  12. Si, si, bello l'amore ma il letto maxi a ferragosto con 40 gradi all'ombra e una bella invenzione!
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno :)
      D'estate il matrimoniale se non rispetta certe caratteristiche può trasformarsi in una trappola infernale!

      Un bacio Raffaella

      Elimina
  13. Hahah... effetto cozza... come ti capisco. Il problema è maggiore quanto maggiori sono le dimensioni del tuo USI o nel mio caso di FM... Il mio FM è altro quasi 2 metri per 110 kg... io sono bassetta e cicciosa, l'estate il letto matrimoniale diventa troppo piccolo per entrambi!Ma se lui non c'è, per lavoro, perchè magari torna tardissimo dagli allenamenti di pallavolo o dalle partite... beh, quando torna mi appolipo a lui e per tutta la notte mi piazzo sul suo petto a sentire il cuore che batte. NOn so perchè, ma mi addormento così bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è 1 e 85 per 93 kg. Niente male direi. Io sono piccoletta, per fortuna. Ma pare che tra i due quella più "ingombrante" alla fine sia proprio io.
      Addormentarsi ascoltando il cuore della persona che ami che batte non ha prezzo :)

      Bacio!

      Elimina